L’azienda

I punti di forza della nostra produzione sono la qualità delle nostre macchine agricole, il made in Italy, l’affidabilità e l’esperienza.

Punti di forza

  • PRODOTTI

    Produciamo macchine da abbinare a trattori di varia potenza per supportare l’agricoltura nelle lavorazioni più difficili.

  • MADE IN ITALY

    Le nostre macchine nascono interamente nella nostra azienda: dalla progettazione, alla saldatura dei pezzi, fino alla verniciatura e all’assemblaggio meccanico.

  • AFFIDABILITÀ

    L’affidabilità è espressa nella produzione di macchine di alta artigianalità e nel supporto post vendita che diamo ai nostri clienti.

  • ESPERIENZA

    In 50 anni di storia abbiamo sempre mantenuto la qualità dell’artigianalità, investendo costantemente in nuove tecnologie.

I motivi per sceglierci

Produciamo una vasta gamma di macchine agricole adatte a lavorazioni di coltivazioni e terreni come: vigneti, frutteti, zone forestali, fossati, bordi stradali e spazi verdi, colture in serra, giardini e parchi.

Le nostre macchine sono prodotte interamente all’interno della nostra azienda, partendo dalla materia grezza  fino al prodotto finito. Ci occupiamo quindi del processo di produzione completo: progettazione, taglio laser, tornitura, saldatura, verniciatura, assemblaggio meccanico.
Uniamo l’esperienza cinquantennale ad una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione. Grazie ad una qualificata rete di rivenditori autorizzati, i prodotti Ortolan Andrea Macchine Agricole sono oggi disponibili nei principali mercati nazionali ed internazionali.

Le caratteristiche che ci premiano

L’azienda Ortolan Andrea macchine agricole si è affermata nel mercato nazionale e internazionale proprio grazie alle caratteristiche dei suoi prodotti e ai punti di forza espressi dal team di produzione: flessibilità e qualità dei prodotti, componenti prodotti in italia, affidabilità della produzione pre e post vendita e l’esperienza di 50 anni abbinata alla costante innovazione e ricerca di nuove tecnologie.

Una Storia lunga mezzo secolo

Fondata nel 1972 da Augusto Ortolan, l’azienda nasce a Montebello vicentino in provincia di Vicenza, un territorio che ha dato vita a numerose piccole e medie imprese che ancora oggi costituiscono l’ossatura dell’economia del nordest italiano.
In questo contesto Augusto Ortolan fonda la sua prima impresa, la “Ortolan Augusto”, che inizialmente produce diversi attrezzi agricoli, per poi specializzarsi nella produzione di zappatrici.
Nel corso degli anni l’impresa cresce e da piccola officina artigianale, diviene un’importante realtà del settore per macchine agricole.
L’ingresso in azienda del figlio Andrea, disegnatore tecnico, segna un decisivo progresso tecnologico e, poco tempo dopo, egli stesso fonda la “Ortolan Andrea Macchine Agricole”, dando così una svolta all’azienda paterna. La produzione si amplia estendendosi e aggiungendo alle zappatrici, la produzione di: erpici rotanti, trinciasarmenti, interrasassi, arieggiatori, rasaerba e miscelatrici per lettiere.